clicca per abilitare lo zoom
Caricamento mappa
Non sono stati trovati risultati
estendi la mappa
La mia posizione Schermo intero Prec. Succ.
Ricerca Avanzata
Sono stati trovati 0 risultati. Visualizza subito i risultati.
Ricerca avanzata
we found 0 results

Risultati della ricerca

Lascia una richiesta: il filo diretto con l’agenzia immobiliare

A cura di Dimora Immobiliare on 21 maggio 2015

Lasciare una richiesta immobiliare in agenzia significa avere un servizio personalizzato, diventare un cliente “premium” e ricevere le offerte migliori attraverso un canale privilegiato.

Se ti stai chiedendo che cos’è una richiesta immobiliare e perché è così importante, continua a leggere questo articolo: scoprirai quanto è bello avere un filo diretto con il tuo agente immobiliare di fiducia.

Che cos’è la richiesta immobiliare del cliente

Una richiesta immobiliare è un servizio che l’agenzia offre al suo cliente per proporgli gli immobili più adatti alle sue esigenze.  Si tratta di una scheda, un modulo che, una volta compilato, l’agenzia conserva in studio per catalogare le varie richieste immobiliari e sapere, quando entreranno nel suo portafoglio nuovi prodotti da pubblicizzare, che tipo di cliente può essere interessato a quel particolare bene.

La richiesta informativa si compone di due parti: una parte anagrafica completa dei tuoi recapiti per inviarti una mail o chiamarti qualora ci fosse una proposta adatta a te e utile per scegliere orari e tempi in cui essere contattato dall’agenzia; una parte tecnica con tutti i dettagli dell’immobile che stai cercando:

  • Tipologia immobile (appartamento, locale commerciale o residenziale, studio ecc.);
  • Numero di vani (bilocale, trilo o quadrilocale o più vani);
  • Metri quadri della casa;
  • Zona di ubicazione di preferenza;
  • Caratteristiche dell’immobile (impianto di riscaldamento, numero di servizi igienici, ecc.);
  • Condizioni dell’immobile (nuova o recente costruzione, da ristrutturare ecc.).

Nel momento in cui si ricerca casa tramite l’agenzia lasciare una richiesta personalizzata diventa molto importante per avere il migliore trattamento come cliente. In un’agenzia immobiliare, infatti, entrano molti clienti che desiderano acquistare: c’è il cliente che ha appena iniziato le ricerche e risulta più confuso e, al contrario, il compratore che ha già visitato delle case e sa bene che cosa vuole e che cosa invece esclude.

L’incontro in agenzia avviene con una semplice chiacchierata conoscitiva e questo per più e più potenziali acquirenti al giorno.

Ipotizziamo che tu sei l’acquirente appena uscito dall’agenzia immobiliare o che giorni fa hai spiegato a un mediatore che tipo di immobile stai cercando: non essendo l’unico ad entrare in studio, l’agente avrà difficoltà a ricordare tutto quello che vi siete detti.

Con il passare dei giorni è possibile che gli sfugga qualche esigenza specifica: il tipo di riscaldamento che vorresti per il tuo immobile, una particolare qualità che dovrebbe avere la tua casa ideale, i metri quadri piuttosto che il numero di vani o la zona di ubicazione. Non è detto che succeda, ma non è facile ricordare tutti i dettagli.

Di conseguenza il mediatore non riuscirebbe ad aggiornarti in tempo su una casa che potrebbe piacerti.

Pensa, invece, se dopo la chiacchierata in agenzia ti viene proposto di mettere su carta le esigenze del tuo immobile ideale. Scriverai le caratteristiche tecniche e se vorrai anche qualche nota come promemoria. L’agente conserverà la richiesta per visionarla quando dovrà contattarti per proporti nuovi immobili. Nel caso in cui abbia nuove case in vendita controllerà se la casa è conforme alle tue richieste e ti inviterà a visitarla o a ricevere delle foto pubblicitarie.

Questo canale diretto con l’agenzia sarà la tua concreta possibilità di acquisto, ti aiuterà ad essere aggiornato e presente sul mercato senza tralasciare un vero affare o la casa dei tuoi sogni.

I vantaggi della richiesta immobiliare

Perché lasciare una richiesta immobiliare in agenzia? Sintetizziamo questo strumento con alcuni vantaggi:

  • È una richiesta gratuita e senza vincoli o impegni di qualsiasi tipo. Non è, infatti, un contratto tra cliente e agenzia ma una semplice scheda informativa che aiuta l’agente a ricordare più dettagli sull’acquirente.
  • Permette di fare una scrematura, per valutare proposte relative ai soli immobili che rispecchiano i tuoi desideri attraverso una ricerca mirata nel portafoglio immobiliare dell’agenzia.
  • Aiuta l’agente a ricordare i particolari delle tue esigenze, evitando che anche il più piccolo dettaglio sfugga alla sua attenzione.
  • Consente di definire, in base alle tue scelte, orari e tempi di contatto, in cui l’agente potrà chiamarti/scriverti per eventuali proposte immobiliari.

La richiesta immobiliare è quindi lo strumento più utile per mantenere un rapporto aggiornato con il tuo mediatore e per ricevere un servizio ottimale dalla tua agenzia di fiducia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Certificato Circolazione Immobiliare by Real Estate Brokers srl

SEI SICURO CHE LA TUA CASA E' IN REGOLA?

Real Estate Brokes srl
lancia un innovativo servizio per chi Compra o Vende Casa
CERTIFICATO CIRCOLAZIONE IMMOBILIARE
Il servizio di Verifica e Certificazione di
REGOLARITA' TECNICA-UBANISTICA-LEGALE degli Immobili.
Richiedi Subito Maggiori Informazioni!

Grazie per esserti registrato. Sarai ricontattato il prima possibile.