clicca per abilitare lo zoom
Caricamento mappa
Non sono stati trovati risultati
estendi la mappa
La mia posizione Schermo intero Prec. Succ.
Ricerca Avanzata
Sono stati trovati 0 risultati. Visualizza subito i risultati.
Ricerca avanzata
we found 0 results

Risultati della ricerca

Valutazione immobiliare: come farla nel modo giusto

A cura di Dimora Immobiliare on 25 marzo 2015

Vendere un immobile può essere più semplice di quanto pensi, ma solo se si fa la giusta valutazione immobiliare. Non basta, infatti, mettere in vendita la propria casa ad un prezzo e alle condizioni che decidi tu, per vendere casa serve un’analisi attenta di vari fattori:

  • Mettere in vendita l’immobile al giusto prezzo di mercato;
  • Essere competitivi sul prezzo;
  • Adottare una strategia di marketing specifica;
  • Scegliere l’esclusiva con un’agenzia immobiliare.

L’attenzione del venditore verso questi elementi, infatti, aiuta a fare una giusta valutazione dell’immobile e porta il potenziale acquirente a sviluppare un interesse che può trasformarsi in acquisto.

Se ti stai chiedendo perché è così importante ricevere la giusta valutazione del tuo immobile, Dimora Immobiliare ti spiega quanto questi fattori incidono sulla vendita.

La valutazione del tuo immobile

Valutare un immobile significa fare una stima in base al mercato immobiliare per metterlo in vendita con efficacia, tra i tanti immobili presenti con caratteristiche similari.

Nella compravendita immobiliare si sono sempre due figure: un proprietario che non vorrebbe vendere a un prezzo più basso del valore reale del suo bene e, dall’altra parte, un acquirente che vorrebbe acquistare l’immobile al giusto prezzo. Ecco perché la valutazione dell’immobile assume un aspetto fondamentale per arrivare alla vendita o all’acquisto.

Valutare bene un immobile significa mettere in vendita l’immobile al giusto prezzo di mercato
Per farlo occorre l’aiuto di un’agenzia immobiliare. L’agenzia è una professionista del settore, conosce il mercato ed è capace di fare una stima affidabile e reale sul prodotto da vendere, senza abbassare il prezzo sottovalutando l’immobile o al contrario senza sovrastimarlo. L’agenzia immobiliare determina il prezzo di vendita in relazione alla conoscenza del mercato, fa un’analisi dettagliata del target e analizza l’immobile da vendere in base alle ricerche reali dei clienti.

Valutare bene un immobile significa essere competitivi sul prezzo
Questo significa che non bisogna giocare al ribasso, fissando un prezzo superiore al valore della casa per poi decidere di applicare sconti in base alle proposte dei clienti. In questo modo si fa una cattiva pubblicità all’immobile facendogli perdere il giusto valore.

Valutare bene un immobile significa adottare una buona strategia di marketing
Dimora Immobiliare si occupa dell’immobile, curando una serie di attività di marketing:

  • Pubblicità mirata: selezione dei clienti giusti, le cui esigenze combaciano con le caratteristiche di una determinata casa in vendita;
  • Pubblicità a livello locale: creazione di cartelli di vendita esposti nella vetrina dell’agenzia, di annunci pubblicitari online attraverso il sito internet e i canali social (sempre corredati da una presentazione curata dell’immobile), di cartelli affissi nelle case in vendita ecc.;
  • Pubblicità di qualità: preparazione di fotografie accuratamente selezionate per dare valore alla casa ed esaltarne le caratteristiche, redazione attenta, precisa e accattivante delle descrizioni degli immobili in vendita;
  • Pubblicità face to face: contatti diretti con i clienti mediante appuntamenti mirati in ufficio.

Valutare bene un immobile significa scegliere l’esclusiva con un’agenzia immobiliare di fiducia
Affidarsi alla professionalità di un’agenzia per valutare il proprio immobile e successivamente metterlo in vendita è importante per ricevere un servizio eccellente. L’agenzia lavorerà esclusivamente per te e avrete un obiettivo comune: vendere al meglio e nel più breve tempo possibile l’immobile.

Ricevere la giusta valutazione immobiliare è il biglietto da visita per vendere bene e rapidamente la tua casa. Lasciati consigliare e porta avanti la vendita con la guida dell’agenzia: saprà mettere sul mercato l’immobile, dandoti il servizio migliore e aiutandoti a raggiungere velocemente lo scopo comune.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Certificato Circolazione Immobiliare by Real Estate Brokers srl

SEI SICURO CHE LA TUA CASA E' IN REGOLA?

Real Estate Brokes srl
lancia un innovativo servizio per chi Compra o Vende Casa
CERTIFICATO CIRCOLAZIONE IMMOBILIARE
Il servizio di Verifica e Certificazione di
REGOLARITA' TECNICA-UBANISTICA-LEGALE degli Immobili.
Richiedi Subito Maggiori Informazioni!

Grazie per esserti registrato. Sarai ricontattato il prima possibile.