Overview
- Updated On:
- Dicembre 10, 2020
- 130.000 m2
Si propone in vendita terreno con progetto volto alla realizzazione di una vasta area verde attrezzata sita nel comune di Terzigno, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, su un’area facilmente raggiungibile non distante dal centro abitato ma immersa nel verde, da cui si gode di un panorama spettacolare sul Vesuvio ad Ovest e sulla piana del Sarno ad Est, nonché adiacente all’oasi archeologica dell’ex cava Ranieri al cui interno furono ritrovate tre antiche ville di epoca romana, l’area è posta al di sopra di tale oasi con affaccio diretto sul sito.
Il progetto è fornito di Autorizzazione Paesaggistica n. 02/2015, con validità quinquennale, ed inserito negli interventi approvati e quindi sovvenzionabili del Grande Progetto Pompei.
L’area in oggetto è rappresentata da un lotto di circa 13.000 mq, che ricade in zona E2 di interesse paesistico. La funzione che si vuole dare all’ area è quella di creare un percorso didattico in cui si possa passeggiare tra diverse essenze floreali autoctone e godere degli scorci panoramici che il sito offre,un orto-giardino attraverso il quale si possa riscoprire la vegetazione, le colture, i profumi e i sapori locali. Lungo i percorsi ripristinati e maggiormente connotati tramite passerelle in legno, in modo da renderli agevoli anche ai diversamente abili, si sviluppano le colture locali (vigneti, alberi da frutta e orti) e la flora autoctona (alberi ad alto fusto e siepi), e attraversano l’intera area collegando le varie funzioni in essa individuate.