La valutazione immobiliare è un aspetto molto importante per il cliente che intende vendere un immobile.
È un servizio che permette al venditore di conoscere il valore del suo bene per decidere se metterlo in vendita e muovere i primi passi verso una transazione immobiliare.
Per la valutazione del tuo immobile, Dimora propone una consulenza professionale attraverso una perizia senza impegno e frutto di un’attenta stima di mercato.
Dopo un primo incontro conoscitivo, Dimora farà una stima del valore studiando l’immobile da mettere in vendita in funzione delle sue caratteristiche: visiterà l’immobile e farà un’analisi esaminando tutti i documenti tecnici e comparandolo con altri prodotti presenti in vendita.
La valutazione immobiliare, oltre a definire il prezzo di vendita, specifica le principali peculiarità che possono determinare i punti di forza dell’investimento da proporre ai clienti.
Ecco che l’agenzia Dimora farà un’analisi SWOT sull’immobile in valutazione facendo conoscere al proprietario i punti di forza e i punti di debolezza attraverso un vero e proprio INFO prodotto dell’immobile.
Si occuperà poi di predisporre uno studio di fattibilità grazie ad un’analisi mirata e alla preparazione della documentazione tecnica. Questo studio avviene con il supporto di esperti e qualificate collaborazioni professionali per garantire l’affidabilità delle transazioni nell’ambito tecnico urbanistico, finanziario, legale e fiscale.
Infine, sottoporrà al proprietario un’analisi di mercato comparativa attraverso un costante monitoraggio del mercato immobiliare e una fitta rete di collaboratori professionali su tutto il territorio nazionale che studieranno l’andamento della domanda e della offerta per sviluppare delle previsioni che forniscano le informazioni necessarie per effettuare il migliore investimento possibile.